Il Consumatore ha il diritto di rendere la merce acquistata, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni, decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti ordinati.
In tal caso verranno trattenute dal Venditore le spese di spedizione e gli eventuali dazi o ulteriori tasse per la reimportazione del prodotto. Il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso, inviando una dichiarazione esplicita di recesso via e-mail
all’indirizzo shop@bcomebaccala.com Ma, affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, qualora sia già avvenuta
la spedizione o la consegna dei prodotti ordinati, il Consumatore sarà tenuto a restituire, a proprio carico di spesa, gli stessi entro il termine perentorio di 14 giorni dalla ricezione dei prodotti o 14 giorni dalla trasmissione di richiesta reso, presso:
B come Baccalà
Rua Giovanna Garzoni, 1
63100 Ascoli Piceno (IT)
Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, i prodotti dovranno essere consegnati a B come Baccalà integri, completi di tutti i loro elementi ed accessori, corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, etichette originali, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente. In mancanza il Consumatore non avrà diritto alla restituzione di quanto versato.
Qualora la verifica dei prodotti restituiti abbia esito positivo e il diritto di recesso sia stato validamente esercitato nei termini e secondo le modalità previste, B come Baccalà provvederà a rimborsare gratuitamente al Consumatore l’intero importo versato per l’acquisto dei prodotti, non comprensivo delle spese di spedizione precedentemente sostenute dal Consumatore per l’acquisto medesimo, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore.
Il Codice del consumo, all’art. 59, prevede che vi siano alcune fattispecie di acquisti a distanza per i quali resta del tutto escluso il diritto di recesso fra i quali la fornitura di beni deteriorabili (come nel caso dei prodotti alimentari deteriorabili presenti in questo sito)