Frappè di frutta con latte di soia – Bimby
Versa pure il tuo frappè in una tazza qualunque.
Caro Bietolone che hai passato l’estate a fare serate a suon di rum e cola, a fare le 5 del mattino in balìa degli amici e di belle ragazze. Ma hai trovato l’amore?
Vabbè nel frattempo che ci pensi, visto che anche tu apparterrai alla categoria dei confusi, ti consiglio un bel frappè. Prenderemo la ricetta del Bimby modificando la quantità dello zucchero, quello di canna al posto di quello bianco e la quantità del latte, di soia anzichè il latte di origine animale, liquido bianco secreto dalla ghiandola mammaria delle femmine dei mammiferi nel periodo di allattamento del cucciolo.
Come ben saprai, diversi studi dimostrano che l’uomo non ha bisogno di essere “svezzato” per tutta la vita, ma che c’è un periodo per tutto.
In più queste povere mucche costrette a far latte finchè non sono completamente prosciugate, munte fino alla morte. E non è una battuta.
Bietolone, lo so, tu stai pensando all’amore, però puoi fare più cose insieme.
Dai, provaci.
Ingredienti e preparazione per 4 persone:
– Mettete nel boccale 80 grammi di zucchero e polverizzate per 10 sec. vel.9
– Aggiungete 70 gr di cubetti di ghiaccio e 350 grammi di frutta – io questa volta ho utilizzato Pesche Noci e Mele Renetta – e tritate per 10 sec. a vel. 8
– Posizionate la farfalla, versate il latte e frullate per 2 min a vel 3
Ecco qui pronto il nostro frappè.